Il broker del momento è sicuramente 24option. In un settore complesso come quello degli strumenti derivati 24option è il player che fa registrare la crescita più alta, grazie ad una serie eccellente di mosse che gli hanno permesso di rendere il proprio brand universalmente riconosciuto.
Oggi sono decine di migliaia i trader in tutta Europa che utilizzano gli strumenti di 24option ogni giorno per operare sui mercati in chiave speculativa. Ma come funziona, esattamente, questo broker e perchè è diventato così popolare? Qui di seguito trovi una breve guida e alcuni consigli per utilizzare al meglio questa piattaforma.
24option: come aprire un conto e fare trading
Una delle caratteristiche principali di 24option.it è quella relativa alla semplicità di utilizzo. Per poter aprire un conto di trading sono necessarie davvero pochissime operazioni e il tutto si può svolgere nel giro di pochi minuti. Una volta fatto accesso al sito del broker, infatti, sarà sufficiente compilare i campi con il proprio nome, telefono, email e password che si vuole utilizzare.
Fatto questo si deve procedere a ricaricare il conto. Il versamento minimo di 200 euro è alla portata di tutti e può essere effettuato sia tramite carta di credito, che bonifico o altre monete elettroniche. Una volta che si ha la disponibilità economica per cominciare si è, di fatto, operativi al 100%. Tutto il procedimento non dura che qualche minuto ed è anche molto sicuro grazie alla regolamentazione Consob che ne certifica la qualità.
A questo punto sarà sufficiente scegliere l’asset e la tipologia di opzione su cui investire tra le tante messe a disposizione da 24option. Sul sito, inoltre, si può utilizzare il conto demo, per far eun po di esperienza prima di cominciare a fare sul serio, e una guida passo passo per imparare a fare trading in modo professionale.
24option: consigli per massimizzare i profitti
Quando si parla di investimenti non si può non dedicare spazio ai profitti. Ecco, quindi, alcuni consigli per cercare di ottimizzare le proprie operazioni con 24option. Questo broker è uno dei pochi che offre la piattaforma di social trading. Questo significa che si può seguire e copiare i migliori trader del momento cominciando a guadagnare fin da subito.
Si tratta di una funzione spesso molto sottovalutata ma ci sono testimonianze di ragazzi che hanno ottenuto bei risultati proprio con il social trading di 24option. Un altro consiglio che possiamo dare è quello di variare gli asset. Ci sono molti traders alle prime armi che continuano ad investire sempre sul dollaro, oppure sempre sulle azioni apple.
Al contrario è buona norma variare il più possibile i propri investimenti. 24option offre un ampio ventaglio di possibilità: pensiamo al petrolio, o al gas naturale, piuttosto che agli indici azionari. La diversificazione è alla base di qualsiasi scelta vincente quando si parla di borsa. Infine una raccomandazione. Se sei alle prime armi comincia a investire con il conto demo di 24option: avrai modo di fare pratica senza rischiare di perdere i tuoi soldi!