I teloni pubblicitari rappresentano degli ottimi mezzi per promuovere in maniera efficace la propria attività, infatti sempre più spesso vengono utilizzati, questo anche in virtù delle caratteristiche qualitative con cui sono realizzati, senza considerare le ottime stampe che vi si possono apporre sopra, come nel caso di quelle realizzate su pvc e in HD mediante l’uso di macchine di ultima generazione ed appositi inchiostri.
A tal proposito i teloni pubblicitari possono essere utilizzati in svariati modi, a prescindere dal fatto che l’ambiente di riferimento sia interno o esterno, si va dal campo pubblicitario o promozionale nei punti vendita, fino alle classiche coperture di pareti e alle esposizioni in sagre, così come gli eventi sportivi, i concerti, le concessionarie e anche come pubblicità semipermanente (ad esempio a sostituzione di un’insegna).
I teloni, così come gli striscioni grazie alla termosaldatura possono raggiungere dimensioni quasi senza un limite, ciò allo scopo di ottenere un effetto pubblicitario maestoso, inoltre questa operazione garantisce una maggiore resistenza e, in presenza degli occhielli in policarbonato, ne permettono una comoda e semplice installazione. Spesso questi telone in PVC vengono utilizzati sugli automezzi commerciali e, venendo completamente stampati mediante alte e nuove tecnologie, riescono a veicolare ogni giorno nel miglior modo possibile la propria pubblicità.
Oltre a quelli relativi ai trasporti, i teloni possono essere utilizzati anche per operazioni di copertura e di stoccaggio, infatti sono indispensabili in vari ambiti e mestieri, si pensi ad esempio all’edilizia, all’agricoltura e all’industria, dove la loro struttura robusta e resistenza vengono utilizzati tutti i giorni, e per svariate ragioni. Inoltre, ormai per tutti i prodotti, a prescindere dall’uso a cui sono destinati, è possibile aumentare notevolmente il grado di personalizzazione nel dettaglio, rendendo ad esempio il proprio striscione inimitabile grazie ad una vasta gamma di finiture e lavorazioni, oltre al caratteristica di essere totalmente ignifughi.
Infine, è utile dire che oltre agli striscioni, ai teloni, ai cartelli e a tutti gli altri prodotti utili a fini pubblicitari e non solo, ci sono degli utili accessori che completano e rendono più efficace una scelta, sia per come viene esposta sia per praticità d’utilizzo, si tratta di oggetti come i monitor, i porta dépliant e i tavolini.