Il calciomercato entra nel vivo: l’Europa è un insieme di intrecci che portano i crack da una parte all’altra del vecchio continente, come riportato anche dalle notizie del sito delle migliori scommesse sul calcio http://extra.bet365.it/news/it/. In Inghilterra, i neo campioni del Chelsea, dopo una settimana di burrasca, sembrano aver firmato la pace con Antonio Conte, con il quale c’erano state alcune frizioni legate al mercato. Pronto il rinnovo con il tecnico salentino fino al 2021 con ingaggio ritoccato al rialzo. Dal momento del rinnovo partirà ufficialmente la campagna acquisti dei Blues pronti a sbaragliare la concorrenza. I primi obiettivi di Roman Abramovich sono l’attaccante belga Romelu Lukaku dell’Everton e il centrocampista franco-ivoriano Tiemoue Bayayoko del Monaco, oltre al portiere argentino Willy Caballero in arrivo a parametro zero dal Manchester City di Guardiola. Conte però vorrebbe però fare la spesa anche in Italia, precisamente in un supermercato a lui molto caro. Dalla Juventus infatti potrebbero arrivare Alex Sandro e Leonardo Bonucci per i quali sono pronte due maxi offerte. In uscita come noto c’è Diego Costa, sempre più vicino ad un ritorno all’Atletico Madrid, che sta trattando con il Chelsea e sembrerebbe che le parti siano molto vicine.
Sempre in Spagna, il Real Madrid campione d’Europa potrebbe mettere a segno due grandi colpi in ottica futura. A quanto pare i blancos sarebbero molto vicini all’acquisto di Kylian Mbappé del Monaco, alla modica cifra di 110 milioni di euro (anche se i monegaschi ne chiedono 130) e di Gigio Donnarumma, nel caso in cui presegua il braccio di ferro con il Milan. Per il giovane portiere pronta un’offerta di 35 milioni che potrebbero convincere i rossoneri a cedere il giocatore che ha rifiutato il rinnovo. Se si parla del Real, non si può non fare il punto sul Barcellona. I blaugrana vorrebbero prendere Marco Verratti dal PSG e sembrerebbe che società e giocatore abbiano anche trovato l’intesa. Il Barcellona, dal canto suo, non vuole rompere i buoni rapporti con i parigini e quindi si affiderà completamente alla volontà del giocatore senza forzare la mano. Il centrocampista ex Pescara però è anche l’oggetto del desiderio di Carlo Ancelotti che vorrebbe portarlo con sé a Monaco di Baviera. I tedeschi, come noto, devono sopperire all’assenza di Xabi Alonso che ha annunciato il ritiro. Nonostante l’arrivo di Tolisso, pagato ben 41 milioni di euro, Verratti resta un forte obiettivo del Bayern che ha offerto ben 50 milioni al PSG, rispediti al mittente.
Da Monaco di Baviera dovrebbero partire anche Douglas Costa, destinato alla Juventus, e Sanches, fortemente richiesto da Mourinho. Partenze che non spaventano più di tanto Ancelotti che non ha mai stravisto per questi due calciatori. Un addio doloso e clamoroso invece, potrebbe essere quello di Robert Lewandowski, pronto a infiammare l’estate del calciomercato. L’attaccante polacco non avrebbe gradito le ripetute esclusioni nel finale di campionato che non gli hanno permesso di vincere la classifica cannonieri. A questo punto tutte le big europee aspettano al varco pronte a piazzare il colpo. Il Real Madrid ad esempio, penserebbe a lui per rimpiazzare la partenza di CR7, ma sul polacco ci sarebbe anche lo stesso Chelsea, che in tal caso rinuncerebbe volentieri agli assalti verso Morata e Lukaku, per concentrare le sue attenzioni su un bomber già affermato e vincente come Lewandowski.