HotmixPRO Breeze: Robot da cucina con abbassamento temperatura

HotmixPRO Breeze: Robot da cucina con abbassamento temperatura

HotmixPRO Breeze è un robot da cucina con abbassamento temperatura unico nel suo genere. Il mixer è un prodotto professionale utilizzato nella ristorazione, ideato appositamente per refrigerare gli alimenti fino a -24°C tramite delle lame capaci di effettuare 8.000 giri al minuto e monitorando la temperatura ad ogni grado.

Il robot da cucina è perfetto per queste preparazioni:

  • Pastorizzazione: il procedimento che prevede una miscelazione costante dell’alimento prevede una prima fase di riscaldamento ed una successiva di veloce raffreddamento del cibo. In questo modo si azzerano dei potenziali rischi di contaminazione dei prodotti dovuti ad agenti patogeni reattivi al calore;
  • Tagliare ed emulsionare in ambiente freddo: il primo processo serve ad evitare che il cibo perda colore a causa del calore dovuto all’attrito (ottimi risultati si ottengono anche nelle farciture di pesce o carne grazie all’ambiente refrigerato e al mix di elevate velocità di lavoro); la seconda tecnica permette al freddo di rendere stabili le proteine;
  • Montatura al freddo: con questo procedimento sarà facilissimo preparare sorbetti, granite e gelati di qualsiasi tipo.

Caratteristiche del robot da cucina HotmixPRO Breeze

Tutti i componenti della macchina sono realizzati in robusto acciaio inox, quindi la resistenza nel tempo è garantita. Inoltre gli elementi a contatto con i cibi si possono smontare con facilità e lavare in lavastoviglie.

Il robot da cucina con abbassamento temperatura HotmixPRO Breeze, è dotato poi delle funzioni WT, che assicura l’uniformità dei cibi indipendentemente dalla temperatura iniziale e dalla quantità degli ingredienti, e NEXT. Inoltre le ricette si possono memorizzare. Il funzionamento della macchina è molto semplice, non richiede la presenza costante di un operatore ed è possibile preparare tantissime pietanze immettendo solamente gli ingredienti nel recipiente e selezionando una ricetta (da scegliere tra quelle pre-memorizzate, o inserendone una propria). Dopodiché basta premere il pulsante START.

La capacità di memorizzare le ricette del robot da cucina e l’efficiente monitoraggio della temperatura, questa macchina professionale per la ristorazione garantisce risultati ottimali, uniformi e standardizzati: significa che un professionista del settore può tranquillamente permettere ai suoi collaboratori di adoperare il frullatore senza che nessuno si accorga della differenza specie se verranno usati i medesimi ingredienti. Inoltre sarà possibile condividere le proprie ricette con i colleghi e gli amici.

Vantaggi di HotmixPRO Breeze

Usare il robot da cucina con abbassamento temperatura comporta tutta una serie di vantaggi tra cui: risparmio di tempo, così da potersi dedicare ad altri lavori mentre il robot è in funzionamento; possibilità di preparare ricette complesse senza il rischio di commettere errori; standardizzazione della qualità degli alimenti; minore stress e lavoro maggiormente piacevole.

Inoltre HotmixPro Breeze include nella confezione una scheda Sd card, in cui l’utente può trovare tanti programmi e ricette preimpostati in modo da rendere il lavoro ancora più agevole. In particolare il robot da cucina con abbassamento della temperatura consente di: montare, spezzettare, tagliare, triturare, polverizzare, mescolare, sbattere, impastare, emulsionare, lavorare e pastorizzare a freddo alimenti vari, carni e verdure, preparare gelati e granite.

In sintesi il robot da cucina è un prodotto perfetto per controllare la temperatura e la sua capacità di mixare a velocità variabili, da molto sostenute a quasi nulle, sono tutti elementi che consentono da sempre agli articoli HotmixPRO di assicurare agli utenti risultati davvero standardizzati. Come abbiamo visto HotmixPRO Breeze è utile per preparare in maniera professionale tutti i tipi di emulsione dal momento che grazie alla stabilizzazione delle proteine il calore originato dell’elevato rotazione delle lame, non causa ossidazione: basti pensare che i smoothies bar che utilizzano macchine tradizionali, devono ogni volta aggiungere del ghiaccio agli ingredienti in modo da evitarne, durante la lavorazione, il riscaldamento o l’ossidazione.

Autonomia del robot da cucina

HotmixPRO Breeze garantisce all’utente un’autonomia di lavoro continua pari a 12 ore: il robot si avvale infatti dell’innovativo TURBO AIR MOTOR SYSTEM. Anche in caso di un lavoro prolungato, inoltre, l’apparecchio non corre il rischio di surriscaldarsi perché il motore è protetto da un sistema di sicurezza dinamico.